Quante volte hai attribuito al successo di un’azienda, il talento del titolare nelle vendite o nella creazione del suo prodotto oppure il talento di qualche brillante dipendente?
Dietro a un lavoro straordinario, non è detto che ci siano menti geniali e fortemente talentuose. Anzi spesso la chiave del successo sta nella scelta del metodo di lavoro migliore!

Se hai inserito nel tuo team, una persona che ha solo del talento e non ha un metodo, otterrai sicuramente dei risultati positivi ma sarà impossibile replicarli.
Se vuoi ottenere dalla tuo studio medico risultati ottimali e replicabili, allora la tua ricerca deve indirizzarsi verso un metodo e non un talento.

Se hai un metodo che puoi insegnare ai tuoi collaboratori allora chiunque lo può imparare e chiunque può ottenere gli stessi risultati. Ciò che renderà il tuo studio un’azienda di successo è la replicabilità: tutto ciò che è talentuoso, che accade occasionalmente non serve per mandare avanti un’attività medica.

I grandi artisti sono stati tutti dei grandi talenti ma sono stati anche dei pessimi imprenditori. Ad eccezione di Andy Warhol, noto per il suo talento e metodo di spicco. Egli capisce che per fare business, bisogna replicare le opere d’arte: quindi imposta un metodo che insegna nella sua scuola e così trova il modo per aumentare il fatturato.

Se vuoi quindi avere uno studio che vada avanti da solo: devi avere un protocollo di lavoro, un metodo e devi insegnarlo al tuo team.
Non funziona? Cambia il metodo, non le persone!

Se ti sei circondato di persone solo talentuose, allora può essere un problema. Per questo motivo, la prima cosa da fare è chiarire i profili della tua squadra e come hai organizzato il tuo studio fino ora e poi ristrutturala sul metodo, l’unico elemento che permetterà la tua azienda di differenziarsi.

Richiedi la tua Consulenza Gratuita!

Oppure compila il form

Autorizzazione al trattamento dei miei dati personali secondo quanto previsto dal nuovo Regolamento GDPR 679/16.

Accetto
Acconsento all'utilizzo dei Dati Personali

Accetto
Acconsento all'utilizzo dei Dati Personali per finalità di Marketing