Ti sei mai chiesto se sei tu a cercare i pazienti o sono loro che trovano te?
Qualsiasi siano i criteri di scelta dei pazienti, il tuo Studio non solo deve esserci ma deve avere ottime possibilità di essere scelto.
Se stai andando avanti senza una strategia o se quelle che hai già utilizzato hanno dato scarsi risultati, in questo modo stai solamente favorendo i tuoi concorrenti.
Ecco qui di seguito alcuni consigli che devi sapere per potenziare e migliorare le tue strategie al fine di essere scelto da un numero sempre più ampio di pazienti:
- Sii presente online con un sito web – molto apprezzati sono i siti con una landing page dalla struttura essenziale e con in evidenza i servizi offerti.
- Assicurati di avere un sito fruibile anche sui dispositivi mobili – i 19 milioni di Smartphone presenti oggi in Italia sono diventati la principale fonte di navigazione a discapito dei comuni pc.
- La creazione di un App del tuo studio è sconsigliata – tali tipologie di applicazioni sono poco scaricate dagli utenti che al massimo utilizzano 3/5 App al giorno (Whatsapp, Facebook, Instagram, Twitter).
- Cura i commenti che i tuoi pazienti scrivono su Internet – la recensione è un importante strumento decisionale, influenza le scelte dei potenziali pazienti.
- Crea una pagina Facebook del tuo Studio e tienila aggiornata – il 50% degli italiani utilizza il social web come unica fonte di informazione.
- Investi piccoli importi in campagne pubblicitarie mirate, come per esempio Google Adwords, in questo modo andrai a segmentare il pubblico, intercettando i potenziali pazienti nella tua zona.