Quanto conosci del mondo digitale? E quanto riesci ad applicarlo per promuovere il tuo Studio?
Oggi assume un ruolo strategico e fondamentale l’Healthcare Marketing, la nuova modalità di promozione degli Studi dentistici.
Il 73% dei pazienti prima e dopo le visite dal dentista, ricorre al web per cercare ulteriori informazioni. Con la grande vastità degli articoli disponibili sui vari motori di ricerca è molto elevata la possibilità che i pazienti possano essere disinformati.
Questo è uno dei motivi per cui nasce il Marketing Sanitario o l’Healthcare Marketing: un nuovo approccio la salute dei denti che intreccia i principi e le teorie del marketing tradizionale con le strategie di prevenzione, promozione e tutela della salute.
Tale forma di promozione ha lo scopo di: elaborare, valutare, comunicare e diffondere le informazioni riguardo alla salute dei denti. Ciò è stato molto apprezzato dai pazienti, i quali hanno più volte sentito la necessità di una guida nella scelta dei servizi odontoiatrici e nell’individuare un vero professionista.
I dentisti si attivano dunque per ricercare specialisti del marketing digitale e sfruttare l’Healthcare Marketing per trovare nuovi pazienti.
Il Marketing Sanitario si avvantaggia di una strategia winwin, dove sia il paziente che il medico traggono benefici: ossia contrastare la disinformazione, migliorare i processi decisionali dell’utente e al contempo soddisfare il bisogno dei medici di acquisire più clienti.
Ecco i motivi per iniziare subito ad utilizzare questa pratica per il tuo Studio:
- Migliorare la cura del paziente, informandolo sulle procedure e caratteristiche di ogni servizio.
- Ottienere maggiore notorietà online e quindi attrarre nuovi pazienti e personale sanitario.
- Fidelizzare i pazienti già acquisiti, instaurando una relazione anche dopo la visita nel tuo Studio.
- Riuscire a differenziarti dalla concorrenza, sottolineando i valori aggiunti del tuo lavoro.
Hai già scritto un piano di marketing? Se la risposta è no, ora è il momento.