Sappiamo che il paziente spesso non è in grado valutare la qualità professionale di un medico/dentista, per questo sceglie in base alla sua capacità di comunicare, trasmettere valore ed empatia.

Utilizzando i giusti strumenti di marketing puoi farti conoscere da nuovi pazienti e fidelizzare quelli già esistenti, facendo emergere i tratti distintivi del tuo Studio e comunicando davvero il tuo valore.

Promuovere il tuo Studio non è come promuovere un qualsiasi business, perché devi tener conto di alcuni aspetti importanti come la privacy del paziente e l’etica professionale, ma non abbatterti, ci sono delle semplici strategie che puoi adottare per pubblicizzare il tuo Studio on line.

Racconta la storia del tuo Studio.

Scrivi una bella presentazione che descrive al meglio il tuo Studio, le persone che ci lavorano e i

Spiega perché hai aperto il tuo Studio, chi sono le persone che ci lavorano, il loro curriculi, quali servizi offri e come aiuti i pazienti.

In questo modo risponderai già ad alcune domande che il potenziale paziente si è posto.

Infine dai loro un motivo valido per cui debbano scegliere te e non la concorrenza, ad esempio se il tuo Studio è aperto tutti i giorni, compreso il sabato, fino alle 20.00, punta su questo.

Dai un volto al tuo Studio.

Il tuo Studio non deve essere percepito dal paziente come una macchina per fare soldi, piuttosto come un luogo dove ci si prende cura di lui. Come fare? Per prima cosa pubblica sul tuo sito e sulla tua Pagina Facebook aziendale le foto delle persone che lavorano nello Studio: medici, assistenti, segretarie. In questo modo il paziente sarà più rassicurato.

Utilizza al meglio i Social Network.

Il tuo Studio deve avere una pagina Facebook aggiornata e ben ottimizzata per i seguenti motivi:

1 – Facebook permettere di far conoscere rapidamente il tuo Studio a migliaia di potenziali pazienti nella tua zona;

2 – Sempre più spesso le persone, prima di acquistare qualsiasi tipo di servizio, controllano la pagina Facebook dell’azienda.

Rendi i tuoi contenuti leggibili da qualsiasi dispositivo.

Gli utenti navigano sempre più frequentemente da smartphone. È fondamentale quindi che il tuo sito sia responsive, cioè deve adattarsi ad ogni tipo di dispositivo. Clicca qui e controlla subito che il tuo sito lo sia.

In caso negativo noi di Keydor Medical possiamo aiutarti.

Scopri il corso “Il Nuovo Marketing” dedicato agli Studi dentistici.

Rispondi alle domande Frequenti

In qualsiasi settore la maggior parte delle persone fa sempre le stesse domande. Crea una FAQ page all’interno del tuo sito dove rispondi alle domande frequenti dei pazienti.

Un’alternativa è quella di inserire 3-5 domande, con annessa risposta, alla fine di ogni pagina in cui descrivi i servizi offerti.

Promuovere uno Studio sul web non è facile, i consigli riportati in questo articolo però sono attuabili per qualsiasi Studio, grande o piccolo che sia.

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