Spesso la parola “promozione” viene associata erroneamente a “fare sconti”.

Con promozione si intendono tutte quelle strategie di marketing per pubblicizzare e mettere in evidenza il prodotto o servizio di un’attività. Il suo significato quindi è molto più ampio rispetto al solo “fare sconti”.

Un tempo i dentisti si focalizzavano esclusivamente sulle cure offerte al paziente sapendo che prima o poi, per necessità, sarebbe tornato. Oggi, se lasci solo il paziente per troppo tempo, rischi di perderlo, perché, grazie alla tecnologia, ognuno può scegliere a quale professionista rivolgersi e proprio per questo motivo il fenomeno di “migrazione” da uno Studio ad un altro è sempre maggiore.

Le catene odontoiatriche spendono centinaia di migliaia di euro in pubblicità concentrandosi su strategie promozionali e di immagine che hanno come finalità quella di rendere “accattivante” il servizio proposto. Questi investimenti servono a creare il capitale che non hanno e su cui sviluppare l’anagrafica clienti, alla quale è collegata la ricchezza presente e futura di uno Studio dentistico.

I dentisti “tradizionali”, al contrario, hanno a disposizione un enorme capitale potenziale che devono assolutamente iniziare ad approcciare attivamente, per costruire un sistema di contatto e proposizione ai pazienti.

Attraverso una comunicazione più efficace, una politica di richiami strutturata e l’ausilio di strumenti di comunicazione (buoni passaparola, video per la sala d’attesa, sito…) si può aumentare la frequenza di visita dei propri pazienti e attirare tutti quelli potenziali che circolano intono a questi ultimi (familiari, amici,etc.).

L’aumento della redditività di ogni paziente e del numero di pazienti con efficienti strategie di marketing è il primo passo che uno Studio “tradizionale” deve fare a livello promozionale, senza fare sconti e ancora prima di investire in attività esterne più costose (cartellonistica, pubblicità radio o tv,…).

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