Il medico ha l’obbligo di mantenersi aggiornato in materia tecnico-scientifica, etico-deontologica e gestionale-organizzativa, onde garantire lo sviluppo continuo delle sue conoscenze e competenze in ragione dell’evoluzione dei progressi della scienza, e di confrontare la sua pratica professionale con i mutamenti dell’organizzazione sanitaria e della domanda di salute dei cittadini. Il medico deve altresì essere disponibile a trasmettere agli studenti e ai colleghi le proprie conoscenze e il patrimonio culturale ed etico della professione e dell’arte medica.
È proprio nelle pieghe di questo codice deontologico che si inserisce l’offerta formativa di Doctor Training, marchio di Prima Group, con i corsi con crediti ECM destinati ai medici odontoiatri.
Infatti, il codice deontologico parla espressamente di sviluppo delle conoscenze professionali sia tecniche che non, quindi il concetto coinvolge non solo quelle che riguardano l’aspetto scientifico ma anche quelle relative, ad esempio, all’aspetto manageriale come affrontato dai corsi dell’azienda.