Troppi studi dentistici? Ecco come vincere la concorrenza

3 Ottobre 2016
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Cosa è più richiesto
Nelle cure odontoiatriche?

Su cosa quindi devi puntare oggi per differenziare il tuo studio dalla concorrenza?

Analizzando il mercato si è rilevato una forte frammentazione degli studi dentistici: ce ne sono tanti ma con un giro di pazienti molto ridotto. Per cui ci sono tantissimi studi dentistici aperti per tre o quattro mezze giornate, spesso obsoleti che non hanno le strategie adeguate per promuovere il proprio lavoro.

Questo avviene perché in uno studio che sta perdendo pazienti, il dentista invece di migliorare la qualità dei servizi o investire nel marketing preferisce aumentarne la quantità dei servizi con l’unico intento di aumentare gli incassi - e molto spesso l’obiettivo non viene raggiunto.

Il paziente dall’altra parte è un cliente pagante e oltre a pretendere un servizio all’altezza, ricerca anche sicurezza, trasparenza, immagine e competenza - tutto questo puoi comunicarlo nel modo giusto con la migliore strategia di marketing.

Noi siamo convinti che lo studio dentistico debba essere specializzato e offrire qualcosa di diverso rispetto ai competitors.
Per prepararti al meglio affinché i clienti scelgano te, ecco cosa deve essere presente nel tuo studio:
  1. Una pagina Facebook aggiornata
    I potenziali pazienti devono sapere che sei un esperto nell’ambito dentistico e i mezzi di comunicazione più potenti che hai a disposizione sono i social network;
  2. Una scheda positiva di Google Business View
    È una funzione che permette agli utenti di visualizzare il tuo studio facendo un tour virtuale, stando comodamente seduti davanti al computer (funziona come Google Street View). Sul sito di Google Business View ci sono tutte le informazioni utili per contattare il tuo studio e le recensioni lasciate dai clienti.
  3. Sito web
    Deve essere responsive, ossia visibile su tutte le piattaforme digitali (smartphone, tablet e computer) i contatti dell’azienda devono essere ben visibili e il sito deve essere preferibilmente ben indicizzato (attivando una campagna con Google Adwords o lavorando con il SEO).
  4. Una sala d’attesa rassicurante
    La sala d’attesa ha un forte impatto emotivo sul paziente, quindi è molto importante fare attenzione ai particolari per comunicare la corretta immagine dello studio. Fai in modo che la tua sala d’attesa sia un ambiente rilassante e al passo con i tempi, curando il video, i poster e le brochure per la tua sala d’attesa.

Ti sei già attivato per migliorare l’immagine del tuo studio? Se la risposta è no, ora è il momento.

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